Decorare le vetrine della farmacia per Natale: come fare

Decorare le vetrine della farmacia per Natale: come fare

Nel periodo natalizio le vetrine dei negozi di giocattoli o abbigliamento si vestono a festa. Ma anche una farmacia dovrebbe farlo. Vediamo come.

Si respira ormai ovunque l’aria del Natale. Tutte le strade e le vetrine dei negozi sono già vestite a festa e molti stanno già scegliendo i regali da mettere sotto l’albero per i propri cari. In questo periodo è giusto che anche una farmacia addobbi a dovere le vetrine poiché, sembra strano dirlo, ma anche qui si possono fare acquisti per le feste e, inoltre, allestendo le vetrine si crea una bella atmosfera positiva che invoglia a comprare.

La farmacia è un punto vendita complesso, per questo ha bisogno di vetrine ben più convincenti di altri negozi per attirare la clientela anche per i doni natalizi. Vediamo come decorare le vetrine della farmacia per Natale.

Quali regali di Natale comprare in farmacia?

Durante le feste di Natale, la farmacia diventa un po’ come una profumeria o un negozio di giocattoli, poiché i prodotti che può offrire in tema di doni natalizi sono, senza dubbio, i cosmetici, trucchi e profumi di buona qualità, ma anche giochi per i bambini molto piccoli.

In farmacia è facile trovare packaging già pronti che contengono bagnoschiuma, creme per il corpo, profumi e dopobarba, oppure trousse di make-up delle migliori marche, magari anche bio e anallergici. Ma molte farmacie vendono anche giocattoli per la prima infanzia o accessori utili ai neogenitori.

Ma come mettere in risalto questi tipi di prodotti e invogliare il cliente a comprare i propri regali di Natale proprio in farmacia?

Come allestire la vetrina della farmacia per Natale

I competitor di una farmacia a Natale non sono solo le altre farmacie, ma anche le profumerie, i negozi di giocattoli e i supermercati. Per differenziarsi dagli altri, quindi, c’è bisogno soprattutto di una vetrina vincente. Ecco qualche consiglio per addobbarle a festa.

Usa i colori del Natale per decorare la tua vetrina

I colori sono sicuramente i primi ad essere notati dal cliente, soprattutto se sono ben dosati e richiamano il Natale. Una persona in giro per shopping si fermerà sicuramente a guardare una vetrina addobbata a festa, anche se è quella di una farmacia. Fatti guidare anche dal colore dei prodotti che stai esponendo e dai risalto a quelli che hanno un packaging natalizio.

Prova a raccontare una storia

Presenta in maniera emozionale i tuoi prodotti in vetrina, lanciando dei messaggi che l’inconscio del cliente saprà decifrare. Esalta una crema anti-cellulite presentandola come una soluzione agli eccessi del cenone e delle feste natalizie, o pubblicizza un nuovo rossetto rosso come must-have della stagione.

Gioca con le luci e la scenografia

Solitamente, in altri periodi dell’anno, la vetrina di una farmacia è molto minimal e seriosa, non bada troppo alla scenografia. Questo non deve assolutamente accadere a Natale, la vetrina deve essere festosa, ma senza esagerare. Gioca con le luci, usa le lucine di Natale per evidenziare una gamma di prodotti, usa decorazioni natalizie dello stesso colore del prodotto che stai provando a vendere ed esalta le confezioni natalizie. Come sfondo alla vetrina, puoi anche usare dei drappi di stoffa rossa, verde o anche argentata e dorata.

Punta sulle confezioni regalo

La maggior parte delle case cosmetiche creano dei cofanetti natalizi con una gamma di prodotti creati ad hoc per l’occasione. Una buona idea è quella di mettere in risalto proprio questi prodotti, ma creare anche delle composizioni create da te che raccolgono una serie di cosmetici dello stesso brand. Procurati cestini, buste trasparenti e nastri colorati e crea delle confezioni regalo già pronte, perfette come regalo dell’ultimo minuto.

Tutti gli articoli
30 Novembre 2019

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci