Dipingere le pareti: i colori trend del 2020

Dipingere le pareti: i colori trend del 2020

Stai per dipingere le pareti della tua casa o della tua attività commerciale e non sai da dove cominciare? Prendi spunto dai colori più alla moda del 2020. Ecco quali sono

Stai per dipingere le pareti della tua casa o della tua attività commerciale e non sai da dove cominciare? Prendi spunto dai colori più alla moda del 2020. Ecco quali sono

L’interior design passa sicuramente dai colori delle pareti, che riescono a dare stile e personalità ad ogni ambiente di un’abitazione o anche di uno spazio commerciale. Non sempre, però, la scelta del colore giusto per dipingere le pareti è semplice, per questo motivo è utile ispirarsi a quelli che sono i trend dell’anno per quanto riguarda i colori e l’interior design. Ecco qualche consiglio utile per dipingere le pareti.

Quali sono le tendenze colore del 2020?

Il gruppo internazionale PPG, leader nell’interior design soprattutto per quanto riguarda il colore, dopo diverse ricerche, ha stabilito che il colore dell’anno 2020 è senza dubbio il “Chinese Porcelain”, una particolare tonalità di blu abbastanza brillante e avvolgente che, però, stimola calma e riposo.

Secondo l’agenzia di tendenze internazionale WGSN, invece, il colore dell’anno 2020 è il “Neo Mint”, insieme al Cantalupo, Mellow Yellow, Purist blue e il Cassis. Vediamo di cosa si tratta.

Chinese Porcelain

Il Chinese Porcelain è un blu che vanta la stessa energia del cobalto, ma che allo stesso tempo è capace di stimolare il riposo e la calma. Questo tipo di blu crea un’atmosfera meditativa e infonde sicurezza e speranza, grazie soprattutto al richiamo all’infinito del cielo e del mare. Inoltre, il Chinese Porcelain è un colore elegantissimo e senza tempo, perfetto per essere usato da solo, ma anche molto facile da abbinare ad altre tonalità.

Neo Mint

Il Neo Mint è un verde pastello che dominerà nell’interior design e nella moda per il prossimo 2020. È considerato un colore “gender free”, fresco, che è un compromesso tra la natura e la tecnologia. Anche questa tonalità è capace di innescare un’atmosfera rilassante e allarga visivamente gli spazi. Non è un colore semplice da stendere sulle pareti, per questo è consigliabile affidarsi a dei professionisti se si vuole cambiare look della casa o del negozio.

Purist Blue

Un’altra tonalità di blu, stavolta molto più chiara, chiamata anche “Baby Blue” è il Purist Blue, adatto a tutti gli ambienti e che infonde serenità, ottimismo e stabilità. Un colore perfetto non solo per le pareti, ma anche per gli accessori e i complementi d’arredo.

Mellow Yellow

Se vuoi creare un ambiente fresco, allegro e che ispira la creatività, allora il Mellow Yellow è la scelta migliore. Un giallo mostarda che andrà fortissimo per tutto il 2020, perfette per le pareti di un ufficio, ma anche per una cucina o l’ingresso di un appartamento. Il Mellow Yellow, inoltre, è un colore che si presta a tantissimi abbinamenti con altre tonalità, come quelle del blu, il verde o il grigio.

Cantalupo

Il Cantalupo è un colore aranciato che esprime grande incoraggiamento e motivazione oltre a un sano senso di competizione, quindi, perfetto per un ufficio, uno studio professionale o un negozio. Il Cantalupo è una tonalità parecchio primaverile, grazie soprattutto alla sua brillantezza che dà una sensazione di calore, benessere e allegria.

Cassis

Femminile e super romantico è il Cassis, un colore molto simile al viola lampone, una sorta di fusione tra il pink e il viola, perfetto per un salone di bellezza o uno studio da estetista.

Tutti gli articoli
20 Ottobre 2019

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci