Rinnovare l’ufficio direzionale: 5 idee di tendenza

Rinnovare l’ufficio direzionale: 5 idee di tendenza

Sul lavoro contano il comfort e la funzionalità, ma l’estetica e le tendenze non devono mai essere trascurate. Ecco quindi come rinnovare l’ufficio direzionale secondo i nuovi trend.

Poiché in ufficio si passa quasi la metà della propria giornata, è molto importante essere circondati da comfort, qualità e estetica. Se si parla di un ufficio direzionale, poi, allora il design è fondamentale anche per trasmettere ai propri clienti i valori dell’azienda e una sensazione di professionalità e prestigio, poiché il marketing aziendale si fa anche tramite il proprio stile e la propria immagine.

Vediamo insieme come si può rinnovare l’ufficio direzionale secondo gli ultimi trend del mercato.

5 idee per rinnovare il look dell’ufficio direzionale

L’ufficio direzionale è il luogo di lavoro di chi dirige e coordina gli affari e le operazioni di un’azienda o una società, ed è quindi una stanza molto importante. La sua importanza deve essere rispecchiata anche dai mobili e dai complementi d’arredo e, ovviamente, il look dell’ufficio dipende soprattutto dal modo in cui chi ci lavora vuole presentarsi ai suoi clienti e dall’immagine dell’azienda che dirige.

Comunque sia, l’ufficio direzionale ha poche pretese pratiche e maggiori pretese estetiche: non c’è bisogno di troppi mobili ma di elementi che siano di grande pregio e qualità.

Ecco 5 nuovi trend per rinnovare il proprio ufficio direzionale.

1. Il look vintage

Lo stile vintage è tornato di moda da qualche anno e i è imposto anche negli arredi per gli uffici. Ma se c’è un luogo di lavoro in cui questo stile dà davvero un tocco di personalità è proprio l’ufficio direzionale. Il vintage si adatta perfettamente al vivere moderno, ma dona quel tocco in più di eleganza e personalità.

Via libera a poltrone di pelle o cuoio, divani Chesterfield e larghe scrivanie in stile liberty e complementi d’arredo originali e unici, come una vecchia macchina da scrivere o una lampada da scrivania in vetro colorato.

2. L’ufficio-salotto

Le ultime tendenze ci portano sempre più a considerare l’ufficio come una seconda casa. Renderlo familiare e confortevole dà una spinta in più alla produttività e rende meno stressato chi ci lavora. Arreda il tuo ufficio direzionale come se fosse il tuo salotto, fai in modo che parli di te e della tua personalità, ma senza dimenticare che si tratta pur sempre di un luogo di lavoro. Prediligi, inoltre, il soft seating, ossia divani, poltrone o comode sedute in generale attrezzati anche di tavolini, illuminazione e cablaggi vari.

3. I materiali naturali

La svolta eco-friendly che c’è stata nella moda, ma anche nell’interior design, vede sempre più protagonisti i materiali naturali. Finiture calde e residenziali che rendono l’aspetto dell’ufficio più familiare. Il legno chiaro e il resistente bamboo diventano le scelte più amate anche per quanto riguarda l’arredo di un ufficio direzionale. Una grande importanza hanno anche i rivestimenti tessili naturali per tendaggi e cuscini, ma anche per i rivestimenti delle poltrone e dei divani.

4. Spazi modulabili

Nel vivere moderno, un dirigente non è più il capo assoluto di un’azienda, ma è il leader di una squadra che affianca e guida i suoi dipendenti. Ecco perché anche l’ufficio direzionale non ha più solo una funzione rappresentativa ma anche operativa. Il luogo in cui lavora il leader, quindi, non è più solo uno status, ma deve essere anche accogliente e informale, nel quale creare e condividere strategie insieme agli altri.

Via libera, quindi, a un gusto più minimal anche per gli arredi.

5. La sala d’attesa e la sala ospiti

Le nuove tendenze guardano anche al passato, quando andavano di moda delle sale d’attesa in prossimità dell’ufficio direzionale. Qui aspetteranno ospiti e clienti, magari accomodandosi su comodi divani, eleganti e classici con dei comodi e spaziosi tavolini centrali per appoggiare un buon caffè mentre aspettano di parlare con il capo.

Vuoi rinnovare il tuo ufficio direzionale? Contattaci!

Tutti gli articoli
20 Marzo 2020

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci