Tendenze dell’interior design che non puoi ignorare per il 2019

tendente interior design

Pattern floreali, metalli preziosi e nuovi colori pantone: tutte le tendenze dell'interior design per il prossimo anno.

L’arredamento di una casa esprime l’essenza dei suoi abitanti ed è per questo che ogni dettaglio va scelto con cura e attenzione. Se hai voglia di rifare il look all’arredamento o stai per trasferirti in una nuova abitazione ma ancora non sai da dove cominciare, allora dovresti consultare le tendenze interior design che ti proponiamo in questo articolo.

Il 2018 sta per volgere al termine e quindi, se hai intenzione di rinnovare casa senza rimanere indietro coi tempi, ti conviene dare un’occhiata alle tendenze di design d’interni per il 2019. Il prossimo anno, infatti, i metalli la faranno da padrone, nuovi colori daranno un tocco in più alle pareti e potrai scegliere tra una moltitudine di materiali (o decidere di mixarli tra loro). Partiamo!

Accessori d’arredamento | Colori Pantone | Stile urban o etno

Accessori e particolari d’arredamento

Tra i trend arredo 2019 sono da menzionare i pattern floreali: un tuffo nel passato, negli anni ‘70, quando le pareti erano piene di vita e immaginazione. Fiori colorati e dalle forme insolite prendono posto sulle pareti grazie a carta da parati e quadri.

I materiali che spopoleranno l’anno prossimo, inoltre, saranno i metalli: oro, argento e rosato. Facendo riferimento allo stile minimal, il metallo dà un tocco di classe ad una casa che vuole assumere un aspetto sofisticato. Idem per tessuti vellutati e marmi, ideali per rivestimenti di ambienti dal piglio elegante (pareti, tavolini, pavimenti).

I colori pantone per il 2019

Prima di qualsiasi cosa, la scelta fondamentale è quella delle tinte con cui si vuole dipingere la propria casa. Molti credono nel potere della cromoterapia e, cioè, di quanto un colore possa influenzare o meno l’energia vitale e l’umore del soggetto in questa o quella stanza. A prescindere da tutto, è importante dare alla propria casa la nuance con cui ci si sente maggiormente a proprio agio.

Recentemente sono stati pubblicati i colori pantone 2019 per l’interior design: ben 72 colori per 8 palette differenti che mettono d’accordo tutti. Di certo i colori tenui del tortora e del bianco lasciano spazio a nuance più accese e dal carattere vitale. Pesca, cappuccino e peperoncino staranno benissimo in camera da letto, mentre cammello e grigio flanella si accostano alla perfezione in salotto.

Una delle tinte che colpisce maggiormente è Night Watch, un profondo verde scuro che ricorda molto quello bottiglia. Indicato per ambienti ampi e luminosi, questo colore può essere ravvivato con nuance sabbia o senape.

Gli ultimi trend: stile urban o etno

Che tu scelga di arredare casa in stile totalmente metropolitano, prediligendo materiali dal carattere freddo come ferro e legno grezzo, o di optare per qualcosa di più etnico e caldo, ricorda che il detto less is more vale ora più che mai. Ebbene sì, quest’anno il minimalismo sarà ancora protagonista assoluto della scena. Mischia le forme, i colori e i materiali ma ricorda di non esagerare. Divani dalle forme geometriche si sposano perfettamente con tessuti morbidi e delicati. Tavolini di vetro e in ferro battuto convivono benissimo con tappeti dallo stampo animalier. I toni caldi delle pareti, poi, danno il tocco finale.

Tutti gli articoli
31 Ottobre 2018

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci