Farmacia Paloschi

Ammodernamento degli spazi interni

I lavori strutturali inerenti la Farmacia Paloschi richiedevano un ammodernamento degli spazi interni, ma soprattutto una serie di lavori necessari per accorpare un locale adiacente e usufruire al meglio del piano interrato.

Inizialmente il locale commerciale si divideva in:

• piano terra, con zona vendita di 70 mq e zona retrostante di circa 55 mq comprendente studio, laboratorio, controllo ordini e servizi.
• piano interrato, comprendente il deposito, con una dimensione di circa 85 mq.

Il lavoro principale ha interessato il locale attiguo, in disuso, di circa 40 mq di ampiezza, annesso alla struttura principale attraverso la demolizione della parete divisoria. Inglobando questa nuova area è stato possibile trasformare i vari ambienti e ricavare una zona vendita di ben 100 mq, una zona automazione-controllo ordini e spazio operativo di 37 mq un’area adibita a studio galenico e area consulenza di 25 mq.

Per quanto riguarda il piano interrato, è stato eseguito un lavoro sostanziale poiché l’accesso, prima possibile attraverso rampa esterna, è stato sostituito da un ascensore interno. Ciò ha necessitato il taglio e la successiva demolizione di parte del solaio di calpestio del piano terra.
Per la realizzazione di tutti i lavori strutturali e dell’ascensore, il progetto è stato seguito da tecnici abilitati e l’intero progetto è stato in precedenza presentato al Genio Civile di competenza. Per procedere infatti è necessaria l’autorizzazione dello stesso Genio Civile.

Categoria

Farmacie

Cliente

Farmacia Paloschi

Data

2018