Restyling Farmacie: scopri le novità di quest’anno

Restyling Farmacie: scopri le novità di quest’anno

Dare un nuovo volto alla propria farmacia significa rinnovarne l’immagine e attirare nuovi clienti, fidelizzandoli. Vediamo le ultime novità nel restyling delle farmacie.

Per migliorare l’aspetto e le performance della propria farmacia non c’è bisogno per forza di costosi lavori di ristrutturazione, spesso può bastare anche un restyling fatto ad arte!

Puoi rivisitare con successo l’immagine della tua farmacia senza stravolgerla, semplicemente cambiando gli arredi, il logo, i colori e sfruttando meglio gli spazi espositivi e funzionali.

Abbiamo visto come avere una farmacia perfetta, ma adesso vediamo insieme quali sono le novità del 2020 sul restyling delle farmacie per renderla anche al passo con i tempi.

5 nuove tendenze nel restyling farmacie

Come abbiamo già detto, la farmacia è come ogni altro negozio, e come tale deve attirare e fidelizzare i propri clienti, offrendo un servizio impeccabile e un ambiente in cui le persone riescano a sentirsi a proprio agio.

Ecco quali sono le tendenze dell’anno da seguire per il restyling della tua farmacia.

1. Il blu come colore dell’anno anche per la farmacia

Alcuni studi sui colori hanno appurato che le tonalità più adatte ad una farmacia sono il verde, l’azzurro e il blu. Quest’ultimo è anche il colore dell’anno 2020 e evoca sentimenti di calma, pacatezza, fiducia, affidabilità e benessere. Tutte sensazioni adatte perfettamente al settore farmaceutico.
Un’ottima idea, quindi, usare questo colore per la propria farmacia, magari per i soffitti, le vetrate, le sedute o gli arredi.

2. I materiali naturali

La nostra società sta finalmente aprendo gli occhi sulle tematiche ambientali, inoltre è stato ampiamente dimostrato che le persone sono più felici all’aria aperta. Allora perché non portare un po’ di natura anche nella tua farmacia?

I materiali naturali come la pietra, il legno e il marmo usati per i pavimenti, gli arredi e quant’altro sono un trend di questo nuovo anno. Usarli nella propria farmacia non può fare che migliorarne l’immagine e le vendite.

3. Le forme tonde

Oltre ai colori, anche le forme hanno un significativo effetto sulla psiche umana. Le forme tonde, ad esempio, fanno scaturire reazioni di positività come affabilità, equilibrio e calma.

Per questo motivo, tra i trend del restyling entrano a pieno regime gli espositori a forma curva, banchi circolari, lampade a sospensione a forma rotonda e angoli smussati, così da far sentire coccolato e ben accolto ogni singolo cliente.

4. L’illuminazione

L’illuminazione d’atmosfera è molto importante per le vendite e per il benessere di commessi e clienti poiché aiuta il rilassamento e crea un ambiente più intimo e calmo, così da migliorare i rapporti con i clienti.

5. La “Lifestylepharmacy”

Uno dei trend di quest’anno è la “Lifestyle pharmacy”, una sorta di farmacia boutique, dove si offre un servizio di altissima qualità che mette al centro di tutto il cliente. Ciò che caratterizza una lifestyle pharmacy è l’ambiente non convenzionale e ricercato, l’atmosfera intima e l’allure modaiolo. Una farmacia di questo genere fornisce farmaci da banco ma anche servizi personalizzati. Se hai una farmacia di pochi metri quadri, dagli 80 ai 200, potresti trasformarla completamente in una lifestyle pharmacy, arredate con uno stile unico e particolare, a metà strada tra una boutique intima e curatissima e una clinica di alto livello.

Vuoi rimodernare la tua farmacia? Rivolgiti a Essegiesse!

Tutti gli articoli
14 Febbraio 2020

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci