Rivestimenti pareti per il tuo showroom: le tendenze del 2020

Rivestimenti pareti per il tuo showroom: le tendenze del 2020

Pareti alla moda faranno del tuo showroom un luogo gradevole e curato agli occhi dei clienti. Ecco quali sono le tendenze 2020 riguardo ai rivestimenti per pareti.

La regola vale per ogni attività commerciale, quindi anche per gli showroom: un’estetica piacevole ed elementi all’ultima moda sono una buona base per attirare clienti e fidelizzarli. Le protagoniste dell’interior design del 2020 sono le pareti, è bene scegliere, quindi, dei rivestimenti belli e all’ultima moda.

Abbiamo visto come progettare uno showroom, ora concentriamoci sui rivestimenti per le pareti! Ecco i trend dell’anno.

I rivestimenti per pareti più belli del 2020

Un punto fermo tra i trend del 2020 che riguardano i rivestimenti per pareti è l’ispirazione alla natura e ai suoi elementi. Oltre ai materiali, anche i colori si rifaranno a quelli naturali, scaldando le pareti con sfumature le dorate sfumature della sabbia o del legno, o con i verdi grintosi delle foglie. Vediamo da vicino quali sono i trend per i rivestimenti pareti.

Il grès porcellanato che richiama la natura

Il grès porcellanato è uno degli elementi più amati in architettura e nell’interior design, soprattutto in luoghi in cui transitano molte persone, grazie alla sua bellezza, enorme resistenza all’usura e caratteristiche antigraffio e antimacchia.

Nel 2020, i decori e i colori dei rivestimenti parietali in grès porcellanato si ispirano ai materiali naturali come la pietra, i ciottoli, il marmo e i sassi, ma anche il legno su una superficie continua e con fughe impercettibili.

L’effetto carta da parati

Anche la carta da parati sarà una grande protagonista del 2020 per quanto riguarda i rivestimenti pareti, soprattutto quelle con grandi stampe e con superfici materiche che si trasformano in veri e propri elementi d’arredo. Le pareti diventano, così, dei grandi quadri che faranno da sfondo alla merce esposta nel tuo showroom, valorizzandola e dando personalità all’ambiente.

Materiali naturali

Legno, paglia, bamboo, abaca, stoffe naturali sono materiali grezzi che possono nobilitare le tue pareti, così come vogliono le ultime tendenze dell’interior design. La natura protagonista del tuo showroom grazie a rivestimenti parietali materici, che già da soli riescono a vestire e dare carattere all’ambiente.

Il legno, ad esempio, è un materiale molto caldo, un pattern naturale che grazie a fresature e lavorazioni particolari renderanno le tue pareti uniche, ricche di disegni geometrici e chiaroscuri che piaceranno tantissimo ai clienti.

L’effetto vetro

Per un ambiente più moderno e tecnologico, invece, è di gran tendenza l’effetto vetro, anche sulle pareti. Piastrelle fatte di grés porcellanato lucido che richiamano molto il vetro donano grande luminosità all’ambiente, oltre ad un aspetto molto glamour. In questo modo, si uniscono le prestazioni tecniche del grès, come la sua grande resistenza all’usura, alla bellezza e lucentezza del vetro. Una soluzione perfetta per un luogo in cui c’è un gran via vai di persone.

Sei in cerca dei rivestimenti più adatti per le pareti del tuo showroom? Contattaci!

Tutti gli articoli
28 Febbraio 2020

Blog

Chiedi un preventivo

Contatta senza impegno la nostra azienda e il nostro team ti affiancherà per ottenere un preventivo chiaro e rapido. Compila i pochi campi sottostanti e scrivi un breve testo per specificare le tue necessità, sarai ricontattato in tempo breve e riceverai il tuo preventivo.

Contattaci